Dolore inguine e testicolo

Salve ho un problema da due giorni, ho avuto un dolore al testicolo molto forte in coincidenza di due eiaculazioni, la prima volta dopo qualche ora è scomparso del tutto, invece ieri stessa situazione, l'unica differenza che durante il rapporto mi sono fermato tante volte per non finire in maniera veloce, ma il dolore è durato di più, da disteso sento pochissimo fastidio ma da seduto o alzato il fastidio c'è, non fortissimo ma è lì.
tutta la notte ho avuto problemi gastrici andando in bagno diverse volte, il mio colon sembra impazzito, l'assurdo che venivo da un periodo di stitichezza.
da stamattina il fastidio è esteso anche al pube sempre a sinistra.
ho letto del varicocele o di un'altra malattia infiammatoria.
Volevo chiedervi di cosa poteva trattarsi e se questa colite, purtroppo soffro anche di diverticolite, possa aver influito ad infiammare il tutto.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Una infiammazione/infezione del testicolo (o più precisamnte dell'epididimo) è facilmente collegabile alla presenza di disturbi intestinali. A distanza non è però possibile andare oltre questa ipotesi, le consigliamo di farsi visitare in primo luogo dal suo medico curante ed eventualmente convenire la necessità di un consulto urologico diretto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante dottore ho chiamato stamattina il mio medico ed ho scoperto che ritorna lunedì mattina, nel frattempo cosa faccio? Oggi è andata meglio il fastidio è scomparso dopo una pillola di lexil per i problemi di colon, ma non so se possa avere attinenza. Posso prendere un antinfiammatorio tipo oki o ibuprofene? O se il dolore peggiora mi reco al pronto soccorso
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
A distanza non si prescrive nulla, ovviamente. Se i disturbi sono intensi, si rivolga al pronto soccorso di un ospedale dove vi sia una guardia urologica attiva.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore dopo una visita dal mio medico che non ha riscontrato nulla di particolare ho avuto un periodo senza nessun problema, dopo tre giorni molto stancanti stamattina svegliandomi ho iniziato ad avvertire fitte co sono tra la fossa iliaca ed il pube avvolte si irradiano all’inguine. Ho il colon molto irritato infatti ho tanta aria e sono andato in bagno due volte con feci che bruciano al passaggio. Soffro di diverticoli, cosa può essere inizio a preoccuparmi ovviamente è venerdì e per un eventuale visita del mio dottore ne dovremmo parlare almeno fra 3 giorni. Andare al pronto soccorso significherebbe rimanere lì per chissà quanto tempo. Potrebbe essere un ernia o i diverticoli? O qualcosa dell’apparato urinario?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
A distanza non è possibile esprimere un giudizio fondato. La visita diretta è imprescindibile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it