Sensazione continua di fare pipì

Buonasera, volevo esporre il mio problema che ormai ho da 2 mesi.
Sono una donna di 46 anni e ho avuto 2 giorni di cistite inizialmente curate con 2 bustine di monuril, il fastidio della minuzione è passato ma è rimasta la sensazione di andare sempre a fare la pipì e vescica piena, con giorni meno frequente e giorni di più.
ho il mio medico di base mi ha fatto fare l’urinocultura che era negativa, comunque avendo sempre questa sensazione mi ha dato l’antibiotico ma niente, ho ripetuto l’urinocoltura niente negativa, ho preso tutti gli integratori possibili per la cistite ho fatto la visita dall’urologo e ha trovato la vescica un po’ infiammata e mi ha dato delle compresse per la viscida iperattiva non ricordo il nome per 10 giorni ma il fastidio ancora c’è e ho sempre anche la pancia a basso ventre gonfia.
Ho preso delle pasticche di DICETEL per la colite ma ancora ho i sintomi della vescica piena, ora sto prendendo VAGOSTABIL perché sono anche stressata e questa cosa mi sta veramente sfinendo cosa posso fare grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Questi disturbi che si trascinano dopo episodi dio cistite intensa non sono così rari e sono dovuti alla persistenza di uno stato infiammatorio della mucosa vescicale, dopo che l'infezione è stata decapiata rapidamente dall'antibiotico. Noi pensiamo che qualche breve ciclo di comuni anti-infiammatori possa essere più efficace di tanti costosi integratori alimentari. Se non si trovasse ancora beneficio, sarà opportuno approfondire la diagnosi con l'esecuzuione di una ecografia vescicale ed evendualemente una valutazione endoscopica (cistoscopia).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera grazie della tempestiva risposta,quali antinfiammatori posso prendere?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Ne parli con il suo medico curante, a distanza non possiamo prescrivere nulla.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Purtroppo è in vacanza posso prendere il brufen? Grazie
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
C’è certamente un sostituto.
Comunque l’ibuprofene (Brufen ed altri) è un potente anti-infiammatorio da utilizzare con cautela per i suoi noti effetti collaterali sullo stomaco.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille del consiglio! Spero che riesco a passare dal medico visto che sono fuori Italia , intanto ho iniziato il brufen e il protettivo per la pancia Pantecor , va bene per 6 giorni? Grazie per le risposte spero di riuscire a farmi passare questo fastidio, buona giornata.
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Bene così.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#8]
dopo
Utente
grazie mille
[#9]
dopo
Utente
Buonasera scusi se la disturbo mi è venuto un dubbio ma l’ANANASE potrebbe andare bene invece che il brufen?
[#10]
dopo
Utente
Buonasera, un’altra domanda per capire meglio ci sono antinfiammatori più specifici per il mio problema? Così tanto da prenderne uno più indicato ? Grazie ancora
[#11]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Come le abbiamo ripetutamente scritto, lo scopo di questo nostro servizio gratuito è informare e spiegare. Non possiamo farci carico di indicazioni e prescrizioni che sono doverosamente a carico dei Colleghi che la possono seguire direttamente.
In ogni caso il prodotto che lei cita è un integratore alimentare e come tutti questi prodotti ha un'efficacia tanto variabile quanto imprevedibile, anche se generalmente è privo di effetti colaterali. Non può comunque essere paragonato a qualsiasi antidolorifico convenzionale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#12]
dopo
Utente
Grazie era solo per sapere quali antinfiammatori erano più indicati nel mio caso non era certo una prescrizione ! Grazie mille