L’infiammazione al funicolo passerà o dovrò conviverci?

Buongiorno, sono un ragazzo di 21 anni che è stato operato da due mesi di ernia inguinale con metodo classico, dopo L operazione si creato un ematocele che ha richiesto una seconda operazione, il referto operatorio dice Esteriozizzazione del testicolo con vaginale inspessita e adeso al dartos che viene aperta ed eversa, si apprezza raccolta densa e incistata nella fascia spermatica, sovratesticolare riferibile a ematoma organizzato, che viene isolata è aperta con evacuazione di liquido ematico, organizzato in coaguli.
Detersione della cavità ed emostasi su alcuni gemizi ematici della tunica vaginale ad oggi passati due mesi dall operazione ho ancora il funicolo spermatico infiammato, e dalla grandezza di un tubo, faccio ecografia una volta alla settimana per tenere sotto controllo la situazione, ho preso per due mesi antinfiammatori (iboprofene, coefferalgan, Tachipirina) e integratori (Modulase, zachelase) ma non migliora, e sento ancora dolore.
Chi mi ha operato mi dice che non sa più cosa fare perché non posso continuare a prendere antinfiammatori e antidolorifici per un tempo così prolungato perché creerebbero problemi intestinali.
Io non so più cosa fare.
mi potreste dare dei consigli perché l infiammazione passi?
e sopratutto passerà o dovrei convivere con questo dolore (che mi fa stare a letto già da due mesi) ?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Non è raro che queste situazioni abbiano una evoluzione molto lenta, pur trattandosi sostanzialmente di situazioni benigne. Non vi sono molte altre possibilità terapeutiche oltre a quelle, assolutamente condivisilbili, che le sono già state prescritte. A distanza e nell'impossibilità di una valutazione diretta, non possiamo dirle molto di più.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it