Problemi minzione e rigonfiamenti indolore ai testicoli

Salve,
ringraziando il contributo di tutti i medici e pazienti che alimentano questo portale avrei bisogno di un vostro parere sulla mia problematica diventata invalidante.

Non sono in cerca di diagnosi gratuite, ma solo di consigli/terapie (integratori, antinfiammatori, esami e/o visitie da sostentere ecc...) con disponibilità a fissare un incontro con uno di voi specialisti che possa aiutarmi su questi sintomi ed esami sostenuti:

Sintomi:
1) Esposizione di una palina morbida tipo bolla/rigonfiamento (una cosa mostruosa che sconvolge chiunque l'abbia visto)
2) Indurimento dei testicoli, soprattutto quello destro, che sembra un sacchetto con delle pietre
3) Rigonfiamento del glande poiché mi rimangono delle gocce visibili che alla spremitura rimane appesa tipo lacrima ed i testicoli diventano gonfi, scesi e duri costringendomi a sedermi e sforzarmi
4) Questi sintomi si presentano quando ho stimolo ad urinare soprattutto nei giorni dopo che ho eiaculato come se avessi dei residui solidi di sperma
5) Spesso riscontro che lo sperma molto denso e gelatinoso che dove mi sporco divento secchissimo ed anelastico per giorni costringendo a mettermi delle creme
6) Sto riscontrando che se avvio e concludo la minzione da seduto riesco a metterci meno tempo (di solito sto 2/3h per liberarmi, assurdo ed invivibile)

In termini di diagnostica riporto le diagnosi sostenute propedeutiche per fornire gli elementi utili al consulto:

Urinocoltura: PSA 0, 60 (ho 37 anni) e colonia di 1.500 batteri x ML di urina con crescita irrilevante
Uroflussometria: Valore medio 19
Ecocolordopler: Cisti eipidimo DX 2mm e lieve idrocele a destra, Varicocele di II grado a Sx
Ecografia addome inferiore: Ecostruttura finemente inomogenea con calcificazioni periuretrali, dimensioni prostata 20ml (Dap 27mm, Dt 34mm, Dl 26mm)
Uroflussometria: Flusso massimo 22, 8 ml/s, Fliusso medio: 9, 8 ml/s, RPM: 20ml
Spermiocoltura: Negativo

Nota importante soprattutto per l'uroflussometria: ho una piccola difficoltà a sostenere la minzione a glande scoperto a causa di una frenulotomia sbagliata dove il prepuzio tende ad essere troppo "sciolto" e quindi alle volte si chiude e si apre un po a caso condizionando la pressione sul glande, ma lo scopro tutto sia se flaccido che in erezione

Purtroppo la visita in ospedale è molto lontana, cosa posso fare per uscire da questa situazione è possibile avere un supporto anche in forma privata?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Non abbiamo molto di più da scriverle rispetto a quanto abbiamo fatto pochi mesi fa. Quasi tutte le manifestazioni che ci riferisce sono poco o per nulla coerenti tra loro e senz'altro evidenziano un importante condizionamento di tipo emotivo. A distanza e nell'impossibilità di una valutazione diretta non si può dire molto di più.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it