Uretroplastica

Buongiorno.
Sono un ragazzo di 22 anni, da 5 anni combatto con una fastidiosa stenosi uretrale bulbare.
Nel corso del tempo ho effettuato 2 uretrotomie, con risultati pari a zero visto che il problema dopo qualche settimana/mese si è ripresentato.

Ho subito 5/6 giorni fa un uretroplastica con prelievo di mucosa buccale preso la clinica specializzata di Modena.
Volevo porre due domande visto i continui fastidi che ho.

1) Ogni tanto noto che ho delle piccole perdite di sangue sia interne al catetere sia esterne (fuoriescono dal glande).
È normale che ci siano queste perdite?
Continueranno nel tempo?

2) Da quando ho tolto i drenaggi e mi hanno dimesso dall'ospedale, tutte le notti sistematicamente verso le 3 del mattino ho delle erezioni spontanee nel sonno che mi portano poi a svegliarmi per il fastidio.
Sempre post erezione noto delle piccole fuoriscite di sangue.
Come me ne accorgo cerco di rilassarmi e far passare il tutto.
È normale che esca anche qui il sangue?
C'è un modo per provare a contrastare le erezioni spontanee?

Grazie, spero in una risposta, buona giornata.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Le piccole perdite di sangue sono assolutamente normali in questa fase, tantopiù in seguito alle erezioni. Non vi è un provvedimento mirato per eliminare questo transitorio fastidio, che è involontario e di natura riflessa. Vi sono farmaci ad azione sedativa (es. ciproterone acetato) che possono dare qualche risultato, ma devono essere consigliate dai Colleghi che la stanno seguendo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it