Perdita di sangue post circoncisione

Salve.
Sono un ragazzo di 21 anni e lunedì 6 novembre mi sono sottoposto all’operazione di circoncisione.
Soffrivo di fimosi serrata sin da bambino, l’operazione è andata bene, durante la prima settimana di medicazione ho avuto diverse difficoltà per quanto riguarda la pulizia, dato che la sensibilità mi causava e causa tutt’ora molto dolore.
Per presunta infezione mi sono rivolto al mio medico, informandomi che andava tutto bene, tranne un ematoma sulla parte destra (dovuto a probabili erezioni la notte), diverse abrasioni sul glande (chiazze molto sensibili che causano più dolore del dovuto, ma che secondo il dottore guariscono da sole), e uno strappo del frenulo dovuto presumibilmente alle medicazioni giornaliere.
Dopo 2 settimana, oltre all’estrema sensibilità del glande e a queste abrasioni la cicatrice del frenulo ogni tanto si riapre facendomi perdere sangue.
Secondo il dottore posso fare uso del Mercurio Cromo anche tra 1 mese, ma non capisco se in questo caso devo anticipare la cura data la situazione.
Inoltre per ridurre la sensibilità il medico mi ha consigliato dell’olio Vea, secondo voi può aiutarmi a velocizzare la fase di abitudine del glande?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
La sensibilità del glande si ridurrà progressivamente nel corso dei prossimi 2-3 mesi, bisogna avere pazienza, non vi sono terapie sicuramente efficaci per accelerare questo processo. Comunque quanto le hanno consigliato certamente non le farà male. Passare precocemente ad una normale igiene locale con acqua e detergente neutro è forse il provvedimento più utile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it