Un mese fa o fatto un intervento di circoncisione

Salve un mese fa o fatto un intervento di circoncisione è normale che ancora sono caduti solamente 3 punti e tutti il resto sono ancora qua alcuni ancora ben saldi?
?
Volevo chiedere inoltre

1 ancora c’è un po’ di gonfiore è dovuto hai punti?

2 il dottore mi a detto di non mettere più ne pomata e ne niente ma di lavarla solamente con Aqua corrente
3 ogni tanto trovo un po’ di muco giallo cos’è?

4 c’è qualcosa che posso mettere per far sì che i punti cadano perché ho paura che riesce sangue oppure mi fa male a toglierli
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Dopo un mese dall’intervento, i punti hanno già esaurito da tempo la loro funzione e se non sono ancora caduti sarebbe il caso di rimuoverli direttamente. Comunque una normale igiene locale con acqua e detergente neutro può contribuire ad accelerarne il distacco.Per il resto, ci viole ancora un po’ di pazienza per veder normalizzare gonfiori, colorazioni, scarsa elasticità, eccetera.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Volevo sapere in oltre sulla cappella ciò belle piccole bollicine che si attaccano alla pelle cosa sono e come farli andare via
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
La pelle del glande dopo la circoncisione si modifica gradualmente per assumere l’aspetto di quella che ricopre il resto del pene. Questa modificazione si completa in 2-3 mesi circa.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
Ok quindi posso tenerla liberamente negli slip o sempre al insù?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Dopo un mese diventa indifferente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it