Dolore uretrale cronico

Dopo aver avuto per un anno cistiti post coitali sono finalmente riuscita a risolvere il problema sistemando il mio intestino (ero stitica)
Il problema è che nonostante non abbia più cistiti, le urine siano sterili e l intestino funzioni, ho questo dolore uretrale cronico che aumenta con gli sforzi, alcune posizioni, alla minzione.

Ammetto di essere abbastanza stressata per questo motivo perché convivere con questo fastidioso dolore uretrale è piuttosto sfiancante.

Ho cercato ovunque online e non ho trovato nulla, sono riuscita a fissare una visita al San Raffaele con uno specialista, ma verrà per le lunghe per via della lista d’attesa.

Qualcuno sa ipotizzare cosa potrebbe essere questo dolore localizzato all’uretra?
Sto soffrendo
Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
I cicli sono regolari? Assume la pillola o la ha sostituita di recente?

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Cicli regolari e non assumo contraccettivi
Le chiedo: non potrebbe essere una. Uretrodinia causata dalle cistite ricorrenti?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
I dolori che si modificano con la posizione sono sempre più difficili da interpretare. L’uretra non ha rapporti neuromuscolari diretti, pertanto (come i reni) non dovrebbe risentire di posizioni o movimenti. A questo punto la valutazione diretta diventa ancora più indispensabile se si vuole fare una vera diagnosi e non solo giocare con le ipotesi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie per il suo prezioso consulto