Se il preservativo si strappa lateralmente, sotto il glande, c'è il rischio che si rimanga incinta?

Salve, ma se durante il rapporto, con eiaculazione dentro la sacca del preservativo e questi, dopo il rapporto, risulti strappato lateralmente, sotto il glande, c'è il rischio che si rimanga incinta?

Non si è comunque certi che lo strappo sia avvenuto durante il rapporto, o se si sia strappato nel tentativo di chiuderlo con un nodo.

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Ovviamente se il preservativo non è integro alla fine del rapporto, vi è la possibilità che sia fuoriuscita una quantità anche minima di liquido seminale. Pertanto, se evitare la fecondazione è una priorità si dovranno prendere i provvedimenti del caso, consultando il ginecologo (es pillola del giorno dopo).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it