Ematoma post operazione di circoncisione completa

Buonasera, vi scrivo in quanto alla ricerca di un parere medico.

Sono stato operato circa 12 giorni fa di circoncisione totale in seguito ad una fimosi non serrata e frenulo breve.

Fino ad ora procede tutto nella norma, dolore a volte, fastidio in calo ma pur sempre presente.

Sono stato pochi giorni fa alla visita di controllo e a detta loro va tutto bene, ferita asciutta e punti che iniziano già ad allentarsi!
Secondo il loro parere dovrebbero iniziare a cadere già in questa settimana da soli, mi confermate?

Comunque sia la cosa che più rimane evidente è una consistente gobba nella zona superiore del membro, subito prima del glande.

Mi hanno detto che si tratta di un ematoma formato da sangue rappreso, infatti al tatto risulta duro e a tratti leggermente doloroso.

A detta loro dovrebbe andarsene da solo in poco tempo riassorbendosi piano piano.

Per velocizzare le cose mi hanno consigliato l’applicazione di impacchi caldi e il mantenimento della posizione ventrale del pene, ma sembra che più passano i giorni e più l’ematoma persista.

Non vedendo concreti risultati sono qui a chiedere un parere professionale anche a voi!

Vi ringrazio per l’attenzione,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
I tempi di caduta delle suture riassorbibili è molto variabile, con una media di tre serrimame. La caduta è stimolata dalla precoce ripresa di una normale igiene locale con acqua e detergente neutro. Nei primi due mesi tutti i gonfiori, le colorazioni anomale, la scarsa elasticità dei tessuti è da considerare normale. La pazienza è la cura più efficace.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Buongiorno e grazie per la veloce risposta!
Pazienterò e seguirò i necessari tempi di guarigione.

Cordiali saluti