Post-circoncisione

Salve, ho 20 anni, e lunedì 11 ho fatto un intervento di circoncisione.
Già dal 13 non ho avuto più nessuna gocciolina di sangue, e seguendo alla lettera le indicazioni alla dimissione (detergente, crema, antinfiammatorio) sta andando tutto bene, nessun dolore, nessuna secrezione, punti puliti, rimozione della medicazione per nulla difficoltosa.

Scrivo perché non mi hanno dato informazioni in merito alla durata dell'edema, e volevo sapere quanto tempo aspettare prima di preoccuparmi per la sua persistenza, grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Non meno di due mesi per una stabilizzazione completa e definitva.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, dottore, quindi aspetterò senza nessuna ansia la visita di controllo, la ringrazio molto.
[#3]
dopo
Utente
Salve, dottore, volevo chiederle una cosa; la guarigione è stata più rapida del previsto, nel senso che il gonfiore è già rientrato completamente. Ho la visita di controllo il mercoledì 27, secondo lei è il caso di chiedere di togliere i punti visto che non sembra che cadano da soli, oppure ancora è meglio che aspetti?
Grazie mille in anticipo.
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Ovviamente giudicherà il nostro Collega al controllo diretto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#5]
dopo
Utente
Salve, dottore, mi scuso se chiedo ancora qui, so che questo non è uno spazio che può sostituire un trattamento sanitario fisico.
Oggi ho fatto la visita di controllo, e il chirurgo ha detto che è tutto apposto, e ha detto di non preoccuparmi dei punti perché cadranno sicuramente; io sono molto soddisfatto dell'operazione, l'unico dubbio che ho è che nella zona destra c'è il classico "salsicciotto", insomma un punto in cui la cicatrizzazione è più alta, e noto che c'è uno dei punti sotto questa zona. Secondo lei una volta riassorbito completamente, un po' quel salsicciotto rientrerà, o resterà più o meno così?
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Rilegga la nostra prima, sintetica, risposta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#7]
dopo
Utente
Salve, gentili dottori, ormai è passato più di un mese e si è tutto stabilizzato, l'unica cosa è che in una piccola zona, dove i punti sono caduti molto presto, c'è una lieve diastasi (non so se si possa chiamare così), una zona dove c'è una piccola apertura. Io non ho più visite di controllo programmate, quindi volevo chiedere se è il caso di chiamare nuovamente in clinica o se posso tranquillamente pazientare perché guarirà da sola.
[#8]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Guarirà da sola.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it