Ematoma sull'asta del pene bimbo 8 anni circonciso a settembre 2023, è normale dopo tanti giorni?

Buonasera, sono mamma di un bimbo di 8 anni circonciso lo scorso settembre.
Il decorso post operatorio è andato bene, abbiamo tolto i punti e il pene sembra quasi guarito, noto soltanto un rigonfiamento su un lato (non dolorante) colore bluastro del glande (la pediatra dice che è normale) ma la cosa che mi preoccupa maggiormente è che questa sera ho notato che lungo l'asta si è creato un ematoma (lui dice non dolorante), ma è normale dopo tutti questi giorni?
Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
La circoncisione è un intervento banale che coinvolge solo struttre anatomiche superficiali, ma la stabilizzazione dei tessuti è assai più lunga e graduale di quanto mediamente si immagini. Abbia pazienza, tutto si sistemerà.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottor Piana la ringrazio per la sua celere risposta, che mi ha un po' tranquillizzata.
Buona giornata.