Punti di sutura post circoncisone con assimetrie di mobilità

salve dottori ho avuto un intervento di circoncisione il 2/2/24 e il secondo giorno il pene risultava molto gonfio tanto che la
pelle sottostante al glande fosse arrivata sopra la corona del glande stesso.
al quinto giorno si è tolto il primo punto, ritrovato nella medicazione con un po di sangue, successivamente 2/3 al nono giorno e oggi al decimo si è tolto un altro punto.
Chiedo se sia normale che si tolgano con questa frequenza e che questi che si son sfilati siano elastici e bianchi a differenza di altri che sono ancora neri e ben saldi alla pelle.
Seconda cosa nella parte destra del pene non vedo ormai punti e da flaccido la pelle scorre bene e si abbassa di circa 0.5cm ed è ben distaccata dal glande.
Dal lato opposto ci sono ancora i punti ma se provo ad abbassare la pelle noto che all interno dei punti la carne è tagliata come se mancasse un punto interno e chiedo cosa fare.
Ultima cosa a differenza di come detto prima che nella zona a destra scende bene in quella sinistra non scende proprio e sembra incollata al glande e non capisco questa asimmetria tra i due lati.
Uno dove scende bene e non ci sono piu punti l'altro opposto.

Scusate per le tante domande ma sono preoccupato n
Grazie per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
I puni di sutura esauriscono il loro compito entro una settimana, non più. Pertanto da quel momnento in avanto, prima si staccano e meglio è. Gonfiori e scarsa elasticità dei tessuti sonno assolutamente normali ed andranno evolvendo nell'arco dei prossimi due mesi circa. Non c'è qundi bisogno di forzare particolarmente, le cose andranno gradualmente a migliorare spontaneamente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it