Sangue nelle feci

Salve chiedo un consulto per avere un parere medico, mia moglie 36 anni soffre di emorroide esterne, oggi mentre era in bagno si è trovata tutta piena di sangue dal ano anche prima di evacuare dopo l'evacuazione a visto dei pezzettini di sangue nel water, e a sofferto di molto dolore anale.. da circa 3 giorni che soffre di stitichezza si sforza tantissimo dal dolore piange perche non riesce ad evacura ed oggi e successo quello citato sopra. dobbiamo preoccuparci?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sanguinamento emorroidario . Da corregge la stitichezza ed esegua un visita proctologica

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dott. La ringrazio per la sua risposta, le emorroide esterna si vede una sola penso avrà anche quelle interne perché perde tanto sangue durante le feci e anche durate la giornata senza che vada in bagno e come le dicevo a tantissimo dolore non riesce nemmeno a sedersi.. quindi possiamo attendere la visita proctologa senza paura? E preoccupazione?

Adesso sta usando una pomata proctolyn ma il sanguinamento ancora è in atto
Grazie cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se ha dolore sarà associata anche una ragade

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore la ricontatto, abbiamo prenotato la visita per mia moglie ma sarà a fine agosto, i dolore ancora sono presenti e non riesce ad andare in bagno ad evacuare si sforza e fa solo sangue le emorroide sono sparite quelle esterne dobbiamo preoccuparci su questo ?
[#5]
dopo
Utente
Dimenticavo ad aggiungere che il sangue dopo l'evacuazione si presenta anche come pezzettini