Sangue sulla carta igienica e all'ano

Buonasera, oggi sono andato in bagno, sono stato sul water ma non sono riuscito a defecare.
Dopo circa 10/15 minuti, cercando di pulirmi ho notato sulla carta igienica del sangue.
Ho riprovato a pulirmi e idem: sangue rossastro chiaro con qualche parte di mucosa.

Non sento dolore, ne bruciore, ne sensazioni strane e particolari.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sanguinamento da sforzo defecatorio. Deve cercare (fibre e liquidi) di ammorbidire le feci

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)