Striate di sangue rosso sulle feci

Buongiorno, vi espongo il mio problema, ho un dolore dietro la schiena lato destro da circa 6 mesi, nn è invalidante ma è leggero e continuo, la cosa che mi mette paura è che oggi andando in bagno ho notato del sangue rosso sulle feci ma nulla sulla carta igienica.
Premetto che sono andato leggermente duro ma nn esageratamente... volevo un vostro parere è se sarebbe opportuno fare una visita proctologica! E se il dolore che ho dietro il fianco destro può essere collegato in qualche modo a questo sanguinamento Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
Si raccomanda sempre di chiarire che cosa ha sanguinato e quali sono le cause del sanguinamento, nel corso della visita si valuterà anche il suo dolore alla schiena.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Grazie dottore per la sua risposta, ho effettuato la visita stamattina con il seguente risultato:

Introduzione agevole dello strumento l’esame viene condotto fino a 6 cm dall’O.
A. E.
La mucosa risulta soffice e scorrevole sui piani sottostanti nn si osservano lesioni aggettanti e/o stenosanti il lume.

La mucosa risulta lievemente iperemica e congesta.
La mucosa risulta iperemica e congesta con aree di sanguinamento al tatto.
Al ponzamento prolasso mucoso occulto con discesa di gavoccioli emorroidali di III grado a ore 3-6-11.
In commissura posteriore presenza di ragade anale acuta e sanguinante.

CONCLUSIONE: Proctite aspecifica, Ragade anale, emorroidi.

La mia paura è : posso avere il morbo di crohn?

Grazie in anticipo!
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
Dalla descrizione non credo.
Prego

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
Utente
Dottore grazie per la risposta le voglio fare un’ultima domanda! Secondo lei la cura che il mio dottore mi ha prescritto è corretta?

1 supposta la mattina per 30 giorni Asacol 500mg

1 supposta la sera per 30 giorni di Topster

1 bustina al giorno per 30 giorni di Biotransit

1 cp per 2 volte al giorno per 30 giorni di Alkaven

Grazie.
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
Come avrà letto dalle linee guida non commentiamo prescrizioni di altri colleghi e non indichiamo prodotti commerciali.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#6]
Utente
Ok grazie dottore e mi scuso comunque sto prendendo queste supposte come vi ho specificato nel messaggio precedente, e volevo chiedervi se fosse normale quando vado in bagno a defecare ho notato nell’acqua del water dei puntini arancioni oliosi.. per intenderci come quando si mettono delle gocce d’olio nell’acqua.. chiedo se è normale come effetto di queste supposte.. grazie mille in anticipo.
[#7]
Utente
Dimenticavo un particolare, è normale avere coliche di pancia e scariche nn diarroiche ma feci molli quasi diarroiche? Possono essere effetti delle supposte? Grazie dottore.
[#8]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
Si!
Non credo.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com