Dolore al centro del petto

Buonasera voleva chiedere un consulto... È da parecchi mesi che ho forti dolori al centro del petto certe volte con bruciore... Con dolore al braccio e manca di fiato... Sono stata più volte in ospedale rx torace... Eco cardio elettrocardiogramma tutto ok... Analisi del sangue ok... Gastroscopia ok... Ho fatto più visite cardiologiche dicono sia ansia e mi hanno dato la terapia con entact 10 mg 1la mattina e mezza alle 15...poi xanax da 50 mg la mattina, 25mg alle 15 e 25 mg la sera ma nonostante tutto non risolvo il problema... Ho la paura che sia un problema al cuore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Quindi vissto che e' una donna di mezza eta' e della quale non conosco i fattori di rischio che lei abbia programmi un ECG sotto sforzo ed un ecocolordopèpler cardiaco

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi con questi esami cosa si può rilevare? ecocolordopèpler cardiaco che cosa si vede?
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi dottore io l ecocolordopèpler cardiaco lho fatto 3 volte tutto ok
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
HA eseguito un ECG sotto sfiorzo? con che esito?
Cosi almeno si tranquillkizza

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
No mi manca solo quello? Lei pensa sia un problema legato al cuore?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No, ma essendi una donna di mezza eta' dovfrebbe eseguirlo, come tutti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
L ecg sotto sforzo lo farò i primi di giugno.. Leggendo in internet potrebbe esserci quiche coronaria ostruita? Grazie
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non penso ma ovviamente non posso saperlo, altrimenti mi darebbero il premio Nobel per fare una diagnosi via Internet...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ho eseguito la prova da sforzo conclusioni : pazient asintomatica, all ecg di base lievi alterazioni della ripolazzazione in anteriore (t piatte), in iperventilazione t negative. Sotto sforzo non variazione di st, nel recupero positivizzazione di T con tardivo ritorno all ecg di base. Profilo tensivo e cronotropo regolare, non aritmie. Buona capacità lavorativa. Test massimale negativo per sintomi, segni poco indicativi per ischemia. La prossima settimana vado dal cardiologo.. Lei che mi dice
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Direi che potrebbe programmare una scintigrafia miocardica da sforzo per completezza, specie se , oltre al sovrappeso, avesse altri fattori dirischio

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
Cosa si evince da questo risultato?
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
VA escluso che lei abbia una ischemia da sforzo, anche se le alterazioni segnalate, come e' scritto ne referto e' poco indicativo.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
dopo
Utente
Che cos'è l ischemia da sforzo? Grazie
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
potrebbe significare che parte del suo cuore fornisca sangue abbastanza a riposo ma non sotto sforzo, quando il muscolo cardiaco richiede piu "benzina" (cioe' sangue)
Ma i suoi cardiologi sono muti? non parlano? non spiegano?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#15]
dopo
Utente
Ci devo andare lunedì.. Capito potrebbe essere allora che ci sia qualche coronaria chiusa