Retinopatia ipertensiva

Salve, volevo porre una questione... In questi giorni a causa di un dolore all occhio sinistro e ad un leggero appannamento, ho fatto una visita oculistica... Mi è stata riscontrata una retinopatia ipertensiva tra il 2 ed il 3 grado, per me una sorpresa.
!! !... Anche perché mi sembra di nn aver mai sofferto di pressione alta... Ho fatto ecodoppler, ho messo holter pressorio e nn hanno riscontrato nulla...io, in ogni caso, ho iniziato a stare più attenta e fortunatamente mi sn accorta che in alcuni momenti della giornata a volte anche 0 volte al giorno (quando mi sento piccoli dolorini in testa) la pressione sale a 160/105...situazione che dura un 10/15min...il cardiologo giustamente avendo visto l holter normale nn voleva prescrivermi niente, ma alla fine mi ha dato una pastiglietta di bisoprololo 1, 25...voi cosa ne pensate?
Come posso procedere?
Che tipi di esami potrei fareper avere più informazioni?
Dovrei fare anche una risonanza?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Direi che se e' stata posta diagnosi di retinopatia ipertensiva lei abbia bisogno di una etrapia per evitare quei picchi pressori che segnala.
Puo' impiegare quel farmaco che le hanno prescritto oppure ace inibitori o sartani

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, va bene una al giorno la mattina ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Si certo

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso