Arteria temporale pulsante

Buongiorno, ho 24 anni e sono circa tre mesi che mi si notano le arterie su entrambe le tempie, e se le guardo in controluce si vede a occhio la pulsazione.
In alcuni momenti, ad esempio dopo che mi abbasso con la testa ad allacciarmi le scarpe o dopo che bevo qualcosa di alcolico (oppure se sto all’aperto al caldo) noto un ingrossamento.

Premetto che anche mio fratello più piccolo se guardo le arterie temporali in controluce si vedono pulsare (meno rispetto che a me) e a mio papà fuoriescono le arterie (ma non si vedono pulsare)
è banalmente una cosa genetica o mi devo preoccupare e andare a farmi controllare?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non c è niente da controllare

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso