Esito holter

Buonasera Egregi Dottori,
ho effettuato un ECG dinamico di Holter 24h in seguito a sindrome vertiginosa (esami Otorino negativi, risonanza encefalo negativa) e aritmie.
Ho 44 anni, ex grande obeso, ex fumatore, un episodio di FA cardiovertita elettricamente in quanto la cardioversione farmacologica non aveva funzionato.
In seguito effettuati ecocardio, ecocolordoppler e test da sforzo tutto nella norma se non una lieve ipertrofia del ventricolo SX.

Mi pare, ad occhio, non vi sia nulla di rilevante nel referto Holter ma gradirei avere conferma.

Battiti 85033
Durata 22h 54m
Normale= 99%
Artefatto=2%
Stimolato=0%
Atipico=0%
FC Media: 63 bpm
FC Min: 48 bpm (03.23)
FC Max: 102 bpm (7.26)
AFIB 0h 0m (0%)

EVENTI VENTRICOLARI
VEB=1
CPT=0
TV=0
BIG=0
TRIG=0

EVENTI SOPRAVENTR.
E DI CONDUZIONE
SVEB=68
SVS=1
TSV=0
PAU=0
BRA=1 (Più lungo 2 battiti FC min 49 bpm)

CONCLUSIONI
Ritmo sinusale stabile FC oraria media= 63bpm, FC Max = 105 bpm in ore mattutine, FC Min 48 bpm in ore notturne.

Sporadiche extrasistole atriali/SPV singole e a salve di 2-3 SVEB maggiormente distribuite nelle ore mattutine.

Un run di 4 BEV a 2 Morfologie alle ore 11.38.

Non pause patologiche.

Non correlazioni ECG-Diario.

Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Quindi un holter perfettamente normale..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso