Pesantezza sterno e petto

buongiorno, mi sono svegliato con una pesantezza allo sterno e al petto, poi man mano con dolore alla mascella e battito accelerato
quwsta sensazione al petto è molto strana, soffro di ansia ma, l’ansia fa venire dolore e fitte al petto, questa è la prima volta che sento questa pensatezza e ho letto che la pensatezza al petto non è ansia?

e vero?

grazie per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Alla,sua età non esiste l angina si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
e cosa poteva essere, l’ansia può portare anche questa pensatezza al petto che la sentivo proprio dentro?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Certamente si.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso