Tachicardia e dispnea

Buongiorno.
Volevo chiedere un parere.
Sono un paziente psichiatrico con disturbo ossessivo.
Sto prendendo daparox 10 mg per ora da aumentare domani a 20 mg.

Fatto holter ho tachicardia sinusale con frequenza media 81.
Frequenza minima 51 bpm alle ore 3. 40.
Frequenza massima 133 bpm alle 8. 30.
Registrati 53 besv organizzati in un caso in coppia e 172 ben isolati e monoporzione
Terapoa consigliata inderal 40 mg mezza compressa mattina e sera.

Ho iniziato con un quarto di compressa mattino e sera e sembra migliorare.
In genere la mattina appena mi alzo jo anche 140 battiti e restano un po altini restando all'impiedi.
Con un quarto di compressa questa mattina sono arrivato al massimo a 120 battiti in piedi.
Ma avevo fame d'aria.
Non avevo letto il bugiardino.

Come faccio ora?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Prosegua la terapia come sta facendo.
Ha un holter tra l,altro assolutamente normale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dott se l'holter è normale perché mi hanno dato terapia ? Per questi picchi di frequenza alta? Lei mi avrebbe suggerito l'intera 40 mezza mattina e sera?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Le hanno dato quella terapia per la tachicardia legata alla sua ansia, tutto li

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Cosa devo fare prenderlo l'inderal mezza di volte al giorno ? Oggi ho 76 all'inpiedi. Non sono abituato ed ho paura che la notte scende troppo
[#5]
dopo
Utente
Dott e al letto 57 btm. Forsw mezza è troppa Martino e sera . Mi ha detto di ridurla ad un quarto.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono valori di frequenza normalissimi
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Dottor Cecchini. Abbiamo abbassato la terapia ad un quarto di inderal mattino e sera. La frequenza va bene. Solo un picco la mattina appena mi alzo perche sto molto ansioso però non supera i 110/115 all'impiedi. Vorrei evitare un quarto la sera perché nel pomeriggio sera sta bene. Si può fare o mi crea problemi?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
puo' fare cio che vuole in accordo col curante

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso