Tachicardia ed extrasistole sotto sforzo

Buongiorno, avevo scritto tempo fa in merito al ritorno di tachicardia dopo 7 anni da ablazione di via anomala da rientro nodale.
Sono in attesa di visita aritmologica che farà a fine mese.
Nel frattempo ho episodi di tachicardia sinusale intorno ai 150/158 bpm.
Grazie al vostro consiglio ho potuto acquistare un ecg portatile e registrare gli episodi.
E' comparso però un altro sintomo recentemente ovvero extrasistole subito dopo sforzi sul lavoro o durante la routine giornaliera seguiti da una sensazione di pesantezza del respiro che rimane a lungo.
Chiedo se queste extrasistole sono pericolose e se in caso in attesa di visita che farò tra 15 giorni debba evitare sforzi.
Grazie mille, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non sono assolutamente pericolose seppur fastidiose

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno Dottor Cecchini , continuano durante la settimana queste extrasistole ventricolari molto forti e percepite chiaramente. Mi lasciano a volte senza fiato. Potrebbe essere un effetto di Frequil ( 50 mg x 2)? Spesso si verificano quando sono sdraiata , nei cambi di posizione e alla deglutizione. In alcuni casi è presente mi rendo conto anche tanta aria nello stomaco e specie la sera digestione difficile , seppur mangi molto leggero. Assumo già a cicli di 2/3 mesi Omeprazolo 20. Chiedevo un parere se sono problemi correlati al farmaco antiaritmico , alla mia tachicardia atriale oppure in questo caso la causa potrebbe essere gastrica? Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Se ciò potesse tranquillizzarla programmi un holter cardiaco

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso