Referto ecocolordoppler vasi arteriosi/venosi arti inferiori

Salve gentili dottori,

Cortesemente gradirei avere consigli sui risultati di questo ecocolordoppler arti inferiori:

INCONTINENZA DI GRADO LIEVE DELLA VENA FEMORALE COMUNE SX E DX
INCONTINENZA DI GRADO LIEVE DELLA VENA POLPITEA SX E DX
CONTINENZA VENA SAFENA INTERNA SX E DX E LE VENE SAFENE ESTWRNA SX E DX.

CONCLUSIONI: LIEVE INCONTINENZA DEL CIRCOLO VENOSO PROFONDO.

Esistono terapie risolutive che non peggiorino la situazione ma la migliorino o devo conviverci e star male?

Aggiungo che è stata eseguita perchè ho sintomi quali pesantezza e intorpidimento alle gambe specie da steso o seduto e a volte dolore alle dita dei piedi.

Inoltre ho continue palpitazioni con cui dovrò convivere per il resto della vita a quanto pare dato che terapie risolutive senza rischi non esistono e viene ormai attribuito tutto all'ansia quando ansioso non sono.

Comunque i sintomi aumentano specie dopo mangiato e da steso questa pesantezza aumenta.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
il referto che ci sottopone riguarderebbe esclusivamente il circolo venoso e risulta del tutto incompleto, poiché non vi sono riferimenti al circolo venoso superficiale, alle giunzioni safenofemorali e safenopoplitee o ad eventuali perforanti incontinenti.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2024
Ex utente
Salve ,

CIRCOLO ARTERIOSO MORFOLOGICAMENTE ED EMODINAMICAMENTE INDENNE
REGOLARE IL FLUSSO A LIVELLO DELL'ARTERIA POLPITEA SX E DX E DELLE ARTERIE TIBIALI ANTERIORE E POSTWRIORE ANCHE DOPO VALUTAZIONE DOPPLER C.W. I.W. DI CIRCA 1 A SX E A DX
VASI VENOSI (V. FEMORALI POLPITEE E CONFLUENTI)PERVIE E COMPRESSIBILI CON SCARICO REGOLARE BILATERALMENTE
INCONTINENZA DI GRADO LIEVE DELLA VENA FEMORALE COMUNE SX E DX
INCONTINENZA DI GRADO LIEVE DELLA VENA POLPITEA SX E DX
CONTINENZA VENA SAFENA INTERNA SX E DX E LE VENE SAFENE ESTWRNA SX E DX.

CONCLUSIONI: LIEVE INCONTINENZA DEL CIRCOLO VENOSO PROFONDO.