Polpaccio dolorante e gonfiore

Salve a tutti! Sono una ragazza di 20 anni, magra e sana nel senso che non soffro da nessun tipo di disturbo cronico ed abbastanza attiva fisicamente (non faccio sport o la palestra ma sono costretta a camminare tanto ogni giorno).
Da alcuni mesi ho avuto dolore e gonfiore nel mio polpaccio sinistro (il dolore talvolta non è localizzata perche lo sento anche nella coscia o praticamente nella tutta la gamba sinistra).
Il dolore non segue un certo modello, puo avvenire quando sono al letto o quando sto a piedi ma il sentimento di polpaccio pesante peggiora quando sto a piedi per tanto tempo.
Ci sono dei giorni quando non ho dolore ma il gonfiore rimane la stessa.
Quando mi è iniziato il dolore, ho scoperto alcune vene visive (non sono sicura se posso chiamarle varicose) dietro il mio ginocchio sinistro.
Non ho nessun altro sintomo (come arrossamento, calore o un gonfiore generale della mia gamba) ma devo dire che ho spasmi muscolari nelle tutte due gambe.
Dato che soffro dall'ansia generale ho sempre pensato che quella lo causa.
Vorrei sapere le cause piu probabili che spiegano i miei sintomi perche mi sto impazzendo leggendo su trombosi E se è possibile, vorrei sapere quale specialista devo consultare e gli esami possibili per la mia prognosi
[#1]
Dr. Gaetano Alberto Murgiano Chirurgo vascolare 2
Gentile ragazza,
è fondamentale effettuare un ecodoppler venoso, ma se negativo occorre un rm perché potrebbe trattarsi di una sindrome da intrappolamento o entrapment.

Non penso possa ridursi ad un problema di ansia.

Dr. Gaetanoalberto Murgiano