Rischio ictus o altre patologie, aiuto!

Gentili dottori, sono una ragazza di 25 anni che purtroppo nella vita ha affrontato diverse problematiche di stress a parte la vita famigliare che non è delle migliori circa 5 anni fa quando avevo 20 anni ho passato dei l’omento terribili scoprendo la brutta malattia di mamma, soffrivo tantissimo piangevo in continuazione avevo tantissimi sintomi da ansia come tremoli, continuo senso di paura e tutto quello che comprende l’ansia dopo mia mamma è stata bene e con lei pure io purtroppo un mese fa si è ammalato mio nonno che per me è stato peggio di un padre, e sono distrutta nuovamente, non faccio altro che piangere e avere una forte rabbia sento tremolìi e forti giramenti di testa a volte mi batte fortissimo il cuore sto veramente malissimo il mio compagno mi dice di godermi di più la vita e pensare alle cose belle avendo solo 25 anni perché possono venirmi brutte malattie a causa dello stress, stasera ho mal di testa e sento alcune zone della testa pulsare e nausea dopo una giornata di pianti e adesso ho paura se può venirmi un ictus dovuto al forte stress che sto passando in questi giorni, dal tremolio fatico a scrivere o qualche aneurisma o ischemia credo di non aver mai avuto questa ansia e collera in vita mia, sento gli occhi stanchi adesso con dolore al petto adesso ho paura di essere predisposta a queste patologie perché so che un ictus può venire anche in giovane età cosa mi consigliate secondo voi sono a rischio?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi, non è un soggetto a rischio, è soltanto stressata e ansiosa, l'ansia infatti può causare i pensieri che descrive.
Dovrebbe affrontare questo stato ansioso e curarlo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore gentilissimo per la risposta e per sue parole, spero questi sintomi siano solo normale ansia e detto anche da lei mi fa stare sicuramente più serena. Spero che questo periodo passi in fretta senza causare danni, ancora grazie mille di cuore dottore.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prego, buonanotte.

Dr. Antonio Ferraloro