Ho un dubbio dopo una rm

Buonasera
Sono una ragazza di 26 anni.
Da un anno circa a questa parte ho iniziato a soffrire di vertigini e offuscamento della vista.
E quando mi vengono le vertigini fatico a stare in piedi perché mi sento proprio mancare.
Da lì dolori in tutto il corpo, stanchezza eccessiva, nausee e fortissimi mal do testa.

Siccome ho molti casi in famiglia di Sclerosi, la mia dottoressa ha preferito farmi fare una RM.

Non sono risultati focolai di nessun tipo, l unica cosa che è risultata è questa:
Le tonsille cerebellari affiorano per circa 2-3 mm a livello della forama occipitale.
Gli spazi subaracnoidei appaiono ancora ben riconoscibili.

Un mese fa circa ho portato i risultati da una neurologa che mi disse che non era niente, e che vertigini, nausee possono essere causate dalla cervicale.

Da una settimana a questa parte ho iniziato ad avere problemi con l orecchio destro... ovvero è come se sentissi battere il cuore, anche che sono a letto rilassata.
Preciso da qualche anni a questa parte mi è stata diagnosticata la dermatite all'interno del cavo uditivo...
Non voglio mettere in alcun modo in dubbio la professionalità della neurologa che mi ha visitato, anzi...
Però volevo capire se devo approfondire e sentire anche altri pareri, oppure stare tranquilla e basta
Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

concordo con quanto detto dalla Collega, infatti, a parte una lieve discesa delle tonsille cerebellari, non sono state riscontrate alterazioni encefaliche di altro tipo.
Il reperto di 3 mm di discesa delle tonsille cerebellari è asintomatico, al massimo può ripetere la RM tra un anno per verificare eventuali variazioni in tal senso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott.
La ringrazio molto per la risposta e per avermi dato delucidazioni.
Le auguro una buona giornata.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata anche a Lei.

Dr. Antonio Ferraloro