Consulto esito tac

Buongiorno mia mamma di 76 anni a causa di frequenti vertigini con episodi di vomito ha fatto vari accertamenti, ha messo uno stent per problemi cardiaci.

Ha fatto una tac in pronto soccorso ma non abbiamo avuto risposta chiara in merito, in attesa di avere un riscontro dal medico di base e un neurologo vi chiedo lucidazioni in merito alla riposta della tac:
Più ampi gli spazi liquori periencefalici su base atrofia, nei limiti l'ampiezza delle cavità ventricolare.
Diffusa ipo densità della sostanza bianca sottocorticale e periventricolare con focali areole ipodense di natura lagunare in sede nucleo-capsulare bilateralmente in un quadro di encefalopatia vascolare cronica.
Non iper densità di natura ematica.

In asse le strutture della linea mediana
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

alla TC encefalo sono state riscontrate due problematiche diverse, una vascolare caratterizzata da deficit di ossigenazione cerebrale e una cellulare caratterizzata da sofferenza di gruppi di neuroni (le cellule del sistema nervoso centrale).
È poco probabile che la sintomatologia descritta sia causata da questi reperti.
Faccia vedere le immagini dell’esame ad un neurologo per avere una valutazione diretta del caso e una corretta correlazione clinica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro