Ho effettuato rm encefalica per scotomi mi preoccupa la frase piccola area di aumentata intensità

Buonasera ho effettuato RM encefalica per scotomi mi preoccupa la frase piccola area di aumentata intensità del segnale nelle sequenze a TR lungo a livello della sostanza bianca in sede periventricolare sx compatibile con area gliotica lacunare che non presenta ristretta diffusivita nelle sequenza DWI nel del parametro ADC
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Signora,

da quanto descrive il referto sembrerebbe una piccola vecchia alterazione di origine vascolare, però deve fare visionare direttamente le immagini dell’esame ad un neurologo per avere una valutazione precisa.
Non è associata agli scotomi.
Comunque essendo piccola e isolata non desta preoccupazioni.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro