Referto indagine rmn

Egregi Dottori sono una donna di 70 anni con qualche problema di memoria, il medico mi ha prescritto un indagine tramite RMN encefalo e tronco, spedisco a voi il referto sperando in un vostro parere e soprattutto un chiarimento sulla mia situazione.

L'indagine RM eseguita con tecnica multiplanare e multiparametrica in condizioni basali.

L'indagine documentata la presenza di alterazioni di segnale a livello della bianca periventricolare sovratentoriale, iperintense nelle seguenze a lungo TR e prive di restrizione della diffusività in DWI, da riferire a esiti gliotici.
Strutture nella linea mediana in asse.

Nei limiti l'ampiezza della cavità del sistema ventricolare.
Iniziale maggior ampliamento degli spazi liquorali perincefalici su base ipotrofica.

collateralmente si documenta decorso tortuoso ed allungato delle arterie vertebrali e dell'arteria basilare.

Vi ringrazio molto e vi invio cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

i reperti riscontrati sono compatibili con la Sua età.
L ampliamento degli spazi liquorali periencefalici può giustificare "qualche problema di memoria".
Faccia vedere le immagini dell’esame ad un neurologo per avere una valutazione diretta e un’adeguata terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro