Referto rmn

Buonasera,

Vorrei un aiuto per capire il referto della risonanza che ho da poco effettuato, in particolare non comprendo queste righe:

RISONANZA MAG NUC, CERVE TRON ENC SENE CON CONT

Puntiforme sfumate aree di alterato segnale iperintensa in FLAIR apprezzabile in sede frontale sottocorticale a sinistra, esito gliotico aspecifico di scarsa valenza cinica.

È consigliabile effettuare qualche esame?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Signora,

si dovrebbero visionare direttamente le immagini dell’esame per dare un parere attendibile, tuttavia basandosi esclusivamente su quanto recita il referto le puntiformi aree sono state interpretate dal radiologo "aspecifiche", cioè non indicative di particolari patologie e di scarsa rilevanza clinica.
Non penso debba effettuare ulteriori esami ma è opportuna fare vedere le immagini ad un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
La ringrazio molto per la risposta!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata.

Dr. Antonio Ferraloro