Aggiornamento esito emg ai 3 mesi dottore mi risponda per favore

Buonasera Dottore la informo che ho effettuato la mia ennesima emg la 5 (si sono talmente terrorizzata) un mese fa circa era stata evidenziata una fascicolazione al polpaccio ma le vedevo pure io.
Questa volta una fascicolazione al bicipite brachiale destro.
io non l ho sentita la fascicolazione.
Anzi di solito non me ne vengono quasi mai li.

C'è scritto esame normale...
Ho chiesto alla dottoressa se poteva essere stata provocata dall' ago mi ha detto può essere lei concorda?

Dopo 3 mesi 5 emg e 6 visite neurologiche posso stare finalmente tranquilla?

Domani inizio finalmente un percorso di psicoterapia.

La ringrazio per avermi aiutata.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Se non inizia una terapia psichica non ne verrà fuori, ha fatto 5 EMG e 6 visite neurologiche in tre mesi? Ne farà ancora in un prossimo futuro se non si cura adeguatamente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ma al di là del mio percorso psicologico aspettavo una sua risposta
1) nelle prime tre emg al mese dalla comparsa delle fascicolazioni non erano state registrate.
2) le ultime due emg si una a maggio al polpaccio ma le sentivo e vedevo
3) adesso a giugno una al bicipite ma non l'ho percepita io.
Volevo solo sapere se il fatto che negli ultimi due mesi siano state registrate è un problema oppure è casuale, inoltre se come quest' ultima può essere stata indotta dall' ago visto che non le ho quasi mai nel bicipite .
La ringrazio.
Spero voglia chiarire.
Inizio domani il percorso però lei capisce che non capisco come mai all inizio non vi erano registrate e dopo due mesi si. Se invece è casuale o addirittura indotta
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Sporadiche fascicolazioni all'EMG sono normali a riscontrarsi, Le è stato detto che l'esame è nella norma, quindi nessuna preoccupazione.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore io sto perdendo la testa sono esattamente 3 mesi che ho male alle gambe e sono molto preoccupata nessuno dei neurologi sembra averci dato peso ma ho letto che la sla può esordire con il male agli arti. Che io sento indolenziti.
Prima dell'incidente del 21.03.23 io stavo bene non avevo nulla. Dopo 15 giorni ha iniziato mal di gambe e queste fascicolazioni. Un anomalia ai muscoli e nervi sarebbe uscita dalle elettromiografie fatte penso. non so più cosa fare. Risonanza encefalo e tronco negative
Sono veramente preoccupata e sono 3 mesi che non vivo più...
Lei stesso negli altri quesiti di altri utenti parla di temporalità per escludere la malattia.
Mi domando che senso ha che abbia fatto visite ed esami in questi mesi.
Grazie mille

P.s. mi sembra strano che l'ansia ed il terrore mi facciano venire il mal di gambe vibrazioni e tremori.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Chiudo il consulto che ormai è inutile.
Le avevo premesso che non avrei più risposto a domande sulla sla.

Buona giornata e si curi

Dr. Antonio Ferraloro