Preoccupazione

Buon giorno dottori, sono 2 anni e 4 mesi dalla comparsa delle fascicolazioni, mi trovo in uno stato di molta ansia e preoccupazione in quanto purtroppo ho letto alcune testimonianze di Sla, che dicevano che la diagnosi può arrivare anche a 3 anni dai primi sintomi, esempio dolore o raucedine, è possibile?
Non mi è stata mai prescritta un elettromiografia ed a questo punto mi chiedo se non sia necessaria per togliere dubbi
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

come Le ho già scritto in un precedente consulto deve stare tranquillo riguardo la malattia che teme.
Le linee guida non contemplano l'EMG con l'esito negativo della visita neurologica, tuttavia se servisse a tranquillizzarLa nulla vieta di effettuarla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro