Rigidita collo e nuca

Buonasera dottori e da.
circa un mese e mezzo che.
soffro di fastidio nucale ho dolore e.
rigidita dietro sensazione.
di testa pesante girmetoa volte.
Ho sempre i battiti sui 48/50 e la pressione è aumentata ultimamente sui 110/120 70/80 ed io ho sempre sofferto di pressione bassa.
Sono amche anemica.
Volevo sapere se questi sintomi possono esse43 correlati ad una pressione del cranio e se mi devo preoccupare grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

probabilmente siamo in presenza di una tensione o contrattura muscolare in regione cervicale, tensione che può coinvolgere anche i muscoli pericranici e causare la cefalea che descrive che potrebbe essere tensiva.
Non vedo correlazione con i valori della pressione arteriosa.
Ne parli col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro