Mal di testa

Nei giorni scorsi o tirato una pietra su un carrello molto pesante per una salita ho avuto un evento che si racchiude in quando segue...
Mi sentivo stordito come se stessi per svenire annebbiamento della vista, stato confusionale che è durato piu di due ore, sapore di sangue retro palatare, forti dolori alla cervicale e mal di testa che dura tutt'ora...
A chi dovrei rivolgermi per rimediare a questi mal di testa...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

inizialmente ne parli col medico curante per avere una prima valutazione diretta, poi, in base a quanto Le dirà il collega, si deciderà come procedere. Le ricordo che lo specialista di riferimento per le cefalee è il Neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ho eseguito degli esami che hanno riportato questi referti
rx rachide cervicale
referto: Irregolarità dello spigolo antero-superiore del soma di c4
metameri normoallineati
rettilineizzazione del rachide cervicale

tac celebrale
referto: esame eseguito con tecnica spirale multistrato, in condizione di base.
Non evidenti sicure alterazioni tomodensitometriche di significato acuto a livello del parenchima cerebrale.
Sistema ventricolare sovratentoriale in asse, asimmetrico, per prevalenza dimensionale del ventricolo laterale destro.
spazi liquorali periferici di norma ampiezza.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
La rettilineizzazione del rachide cervicale può giustificare i dolori in questa sede e la cefalea nel caso fosse tensiva.
Per quanto riguarda la TC encefalo, la prevalenza del ventricolo laterale destro spesso è congenito, cioè presente dalla nascita.
Faccia però vedere gli esami al medico che li ha prescritti.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
devo preoccuparmi? le invierò al mio medico domani stesso.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
No, stia tranquillo.

Dr. Antonio Ferraloro