Potrebbe essere veramente sinusite?

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni
È da un paio di mesi che ho un dolore all’inizio del sopracciglio destro
Anche al tatto, sento dolore
Inizialmente il male persisteva durante tutta la giornata
Mentre adesso insorge verso mezzogiorno e va via dopo un che prendo un oki
Ho chiesto al mio medico di base che mi ha detto che potrebbe trattarsi di una sinusite (non mi ha però visitata ne prescritto delle visite specialistiche)
Mi ha fatto fare una settimana di antibiotico via orale due volte al giorno, ma comunque non ho risolto il problema
Il mal di testa che mi viene è abbastanza forte, e ormai arriva ogni giorno alla stessa ora
Ho riscritto al mio medico di base dicendo che il dolore era ancora persistente e mi ha prescritto degli integratori a detta sua molto efficaci per la tensione muscolare sul volto
Dopo due mesi non ne sono venuta a capo
Il mal di testa sicuramente è migliorato rispetto ai primi giorni che si presentava dalla mattina alla sera
Mentre ora si presenta solo verso l’ora di pranzo e appunto va via con antidolorifico
Ma comunque sono stanca di andare avanti a oki, perché ne prendo almeno uno da due mesi a oggi e sono anche preoccupata a prendere così spesso antidolorifici
Il mal di testa inizia dall’inizio del sopracciglio e a volte arriva fino alla tempia
Solo dalla parte destra
Non ho mai avuto muco, e a giorni alterni faccio comunque dei risciacqui nasali con siringa e soluzione salina
Quello che chiedo io è se davvero potrebbe trattarsi di sinusite oppure se devo fare analisi più approfondite e a chi potrei rivolgermi
Dato che non mi sembra di aver avuto un grande aiuto dal mio medico curante

Metto in principio che ho la sclerosi multipla e settimana scorsa dalla mia neurologa ho parlato di questo disturbo e mi ha detto che sicuramente non c’entra con la mia patologia
Ma anche essa non mi ha prescritto nessuna analisi

Cosa devo fare?
Non so più come uscirne
Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sbagliatissimo da parte del Medico curante prescrivere una terapia antibiotica senza una diagnosi e, ancora piu' grave, senza aver effettuato un esame clinico. Da cio' che descrive, potrebbe trattarsi di una infiammazione di un nervo cranico o, certo, anche di una rinosinusite. Per capirne, quindi, la causa, direi di iniziare con una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori