Salve , volevo dei consigli riguardo a una risonanza magnetica

Salve, volevo dei consigli su una risonanza che ho fatto e capire il problema è come poter arrivare a una soluzione... io soffro di mal di testa da 15 anni ho 26 anni, solo che il mal di testa negli anni mi è cambiato ed è sempre frequente...una settimana fa ho fatto una risonanza col contrasto e la risposta è stata:
Ectopia delle amigdale cerebellari ai limiti superiori a destra
Lievemente ampliati gli spazi liquorali periencefalici
Scoliosi sinistro-convessa del setto nasale con con sperone osseo al vertice, conca bullosa nel cornetto medio di destra.
e note flogistiche naso etmoidali e mascellari
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

si dovrebbero visionare direttamente le immagini dell'esame per dare un parere attendibile, Le consiglio di rivolgersi ad un neurochirurgo che valuterà direttamente il caso.
La discesa delle amigdale cerebellari può causare cefalea ma non è detto che sia il Suo caso.
Solitamente il mal di testa si manifesta in regione posteriore e può essere scatenato da tosse, sforzi e movimenti bruschi della testa. A questo possono associarsi vari altri sintomi.
Ovviamente è pure possibile che la cefalea che riferisce sia indipendente da questa condizione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro