Mal di testa che non passa da oggi pomeriggio

Salve ha un picco lo problema., da oggi nel pomeriggio mi è venuto un mal di testa che ha tutt'ora non passa c'è lo ancora poco poco., Sto già andando in panico perché mi metto ansia mi fisso e sono un ragazzo molto ansioso a mille ogni giorno., e sto andando a leggere su internet che puo essere o non, e non si fa se non si è esperti in materia come nel mio caso., perché quello che si cerca cioè la soluzione che esce ti metti solo più ansia e agitazione che già lo sono di mio ogni giorno., e il cervello va in tilt a cercare a vedere cosa può essere se e grave o meno., sa le dico sono un ragazzo che sta molto tempo attaccato al cellulare, anche quando mi metto a letto la sera prima di dormire., e mi capita pure di addormentarmi con il cellulare nel letto, e potrebbe essere quello cioè le radiazioni del telefono che danno al cervello. Secondo lei devo andare dal medico, oppure fare qualche accertamento., oppure e una cosa normale devo stare senza telefono e vedere se passa?
Mi risponda per favore mi sto agitando molto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

stia tranquillo, sembra solo una cefalea tensiva, nulla di grave.
Eviti di stare troppo tempo al telefonino e pratichi attività fisica regolarmente, anche semplicemente camminare a passo svelto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Cosa vuol dire cefalea tensiva?. E grave, devo fare qualche accertamento oppure posso stare tranquillo senza preoccuparmi?. In,iaio dalla mattina presto a stare e al telefonino e ci sto quasi tutto il giorno e soprattutto la sera quando mi metto a letto e ci dormo pure. poi mi sveglio con il telefonino nel letto e lo metto a caricare poi., non so stare senza cellulare e poi forte di me non ci riesco. Lei che dice che devo fare l? . Risponda appena può grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
La cefalea tensiva è una forma di mal di testa molto frequente spesso scatenata da tensione muscolare e/o nervosa.
Non deve preoccuparsi, ne parli col medico curante se persiste.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Quindi secondo lei questo lieve mal di testa non e nulla di preoccupante, oppure devo fare dei controlli cioè degli accertamenti., oppure e una cosa del tutto normale., devo cercare di evitare il telefonino che sono tutte radiazioni e fanno male al cervello? Mi risponda appena può grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Deve cercare di ridurre molto l'uso del telefonino non solo per le radiazioni ma anche per la postura prolungata e per lo sforzo prolungato della vista.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Quindi dice che il telefonino porta al mal di testa perché sono tutte radiazioni che vanno al cervello dice?. ma il mal di testa può essere dato da altro non per forza dallo stare al telefonino per molto tempo?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Spesso una cefalea non ha una causa ma la diagnosi il neurologo la deve fare ugualmente.
Non ho parlato solo di radiazioni ma anche di posture prolungate e affaticamento della vista, tutti fattori che possono favorire una cefalea tensiva in soggetti predisposti.

Dr. Antonio Ferraloro