Problemi ai nervi o tumore al cervello

Buongiorno dottore

Da 5 giorni più o meno ho dei dolori alla testa sulla parte alta non risultano ne pulsante ne invalidante ma si accentuano al tatto e ciò mi spaventa ho anche dolore sopra gli occhi sempre al tatto per non parlare del collo e cervicale.
Secondo lei questi sintomi che riporto sono di origine muscolo tensiva o si parla di qualcosa di più serio?

Questi dolori si sono scaturiti dopo un lavoro intenso che ho sviluppato per più di 8 ore spero che ci sia una correlazione con il lavoro che ho fatto e questi dolori come detto in precedenza non ho problemi alla vista ne sbandamenti e ne cose di questo tipo.

Ringrazio per la risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se la pressione esercitata su alcuni punti accentua o suscita il dolore siamo in presenza di una probabile cefalea tensiva, certamente il problema non è all’interno della scatola cranica, non è nel cervello, per intenderci.
Forse una correlazione con lo sforzo fisico che ha fatto potrebbe starci.
Ne parli inizialmente col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott per la risposta, in genere questa cefalea tensiva quando può durare nel peggiore dei casi??

Si comunque esercitando pressione fa male, anche sopra gli occhi ma in questo caso il dolore si sposta a sx se premo a sx e viceversa potrebbe essere coinvolto anche il nervo trigemino??
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Non è possibile stabilire la durata di una cefalea tensiva, è molto variabile.
Se intende la nevralgia del trigemino, questa è da escludere.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dott.

Saluti.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prego, buon fine settimana.

Dr. Antonio Ferraloro