Come mai non vedo bene dall'occhio sinistro?

Salve, sono andato per prima cosa dall'oculista perché non vedevo bene dall'occhio sinistro e l'oculista mi ha detto che dal punto di vista oculistico era tutto apposto e mi ha consigliato di andare da un neurologo e così ho fatto! Il neurologo dopo che gli ho spiegato il mio fastidio e dopo che mi ha fatto fare una serie di esercizi per l'equilibrio e per i riflessi mi ha consigliato di fare una risonanza magnetica.
Questo è l'esito della risonanza magnetica: Esame eseguito senza e con somministrazione di m.
d.c.
e.
v., in paziente con riferita Sono state utilizzate sequenze Spin-Echo T1w-T2w, FLAIR, GRADIENT e utilizzati plani assial, sagittali e coronall.

cefalea e diplopia.

Non apprezzabili alterazioni intensitometriche, focali o diffuse, di rilievo, in entrambi gli emisferi cerebrall, negli emisferi cerebellari e nelle strutture del tronco encefalo,

Strutture della linea mediana in asse.

Mantenuta la configurazione del sistema ventricolare sovra e sottotentoriale e degli spazi liquorali della base e della volta.
Assenza di espansi a livello degli angoll ponto-cerebellari ed in sede infundibulo-

ipofisaria.

Corpo calloso nella norma per morfologia ed intensità di segnale.

La somministrazione del m.
d.c.
non concretizza focolai di abbattimento della barriera In relazione al quesito clinico non si evidenziano espansi in sede ottico-chiasmatica

ematoencefalica.

intra ex extra-conica, lungo il decorso delle radiazioni ottiche ed a livello delle scissure calcarine.

RA: si segnala ispessimento mucoso flogistico nelle pareti di entrambi i seni mascellari, delle cellette etmoidali anteriori e posteriori, prevalentemente di sinistra,

delle pareti dei seni sfenoidali.
ANGIO-RMN

la valutazione del circolo arterioso intracranico.
Innesto nativo dell'arteria cerebrale posteriore di sinistra; ipoplasica l'arteria comunicante posteriore di destra.

L'esame è stato acquisito mediante sequenze TOF e ricostruzioni con algoritmo MIP per Normale aspetto morfologico delle restanti componenti arteriose del piligono del Willis e delle principali diramazioni.

La valutazione del seni durali evidenzia ipoplasia del seno trasverso e sigmoideo di destra rispetto al controlaterale.

Per favore potete spiegarmi se c'è qualcosa che non va??
E se il disturbo che ho all'occhio è collegato a qualcosa che è uscito nella risonanza.

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

la RM è normale. I reperti che Le possono apparire patologici in realtà non lo sono in quanto si tratta di condizioni congenite, cioè presenti dalla nascita.
E' stata riscontrata una sinusite.
Nessuna di queste alterazioni è connessa col problema della vista.
Faccia vedere l'esame al collega che l'ha richiesto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Prego, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro