Visita oculistica

Buongiorno,

il mio quesito riguarda la dicitura del bando per il concorso carabinieri:

Arma dei Carabinieri
acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore alle 4 diottrie per la sola miopia, anche in un solo occhio, e non superiore a 3 diottrie, anche in un solo occhio, per gli altri vizi di refrazione.

A me mancano: miopia occhio sinistro=-2 gradi, occhio destro= -2 gradi; astigmatismo occhio destro- 1.
Sinistro -0, 25

Sarei idonea?

Grazie!
[#1]
Dr. Alessandro Galantuomo Oculista 2
Salve, per i parametri che ha citato sarebbe idonea per requisiti visivi, anche se non ha specificato quanti righi al tabellone riesce a leggere su 10 (quanti decimi ha) per ogni singolo occhio con gli occhiali che ha.
In altre parole, se, correggendo con gli occhiali l’astigmatismo miopico composto che ha, riesce a vedere almeno 7 righi su 10 in un occhio e 9/10 nell’altro occhio, avrebbe i parametri di idoneità al concorso.
In bocca al lupo

Dr. alessandro galantuomo