Visita oculistica per concorso polizia municipale

Buongiorno Dottori, vorrei chiedere un Vostro parere riguardo una prova oculistica che dovrò affrontare per l'idoneità ad un concorso di polizia municipale.

Il bando del concorso richiede la seguente:
Soggetti con visione binoculare
- Visus naturale minimo: 1/10 per ciascun occhio.

- Visus corretto: 10/10 complessivi.

- È ammessa correzione con lenti sferiche positive fino a 5 diottrie e negative fino a 10 diottrie;
l'eventuale differenza tra gli occhi non deve essere superiore a 3 diottrie per l'ipermetropia e
a 5 diottrie per la miopia.

- Per correzione si intende la correzione totale.

- Per quanto concerne la correzione dell'astigmatismo, non sono ammessi vizi di refrazione
superiori alle 3 diottrie per l'astigmatismo miopico, alle 2 diottrie per l'astigmatismo
ipermetropico e alle 4 diottrie per l'astigmatismo misto.

Soggetti monocoli
- Visus naturale minimo: 1/10.

- Visus corretto: 9/10.

- È ammessa correzione con lenti sferiche positive fino a 5 diottrie e negative fino a 10 diottrie.

- Per correzione si intende la correzione totale.

- Per quanto concerne la correzione dell'astigmatismo, valgono gli stessi valori riferiti ai soggetti
con visione binoculare.

Io sono astigmatico, con occhio sinistro a 1, 50 e occhio destro a 3.
Penso siano i gradi mancanti, mi scuso se non utilizzo un linguaggio tecnico.

Con gli occhiali arrivo anche a 11/10 a occhio singolo.

Sarei idoneo?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.8k 175 2
Salve,
Non è idoneo solo se le 3 diottrie di astigmatismo ipermetropiche, altrimenti rientra. In caso negativo con il laser si può risolvere.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!