Vfi idonieta oculista

Salve,
Vorrei sapere se sono idoneo con i seguenti requisiti della vista:
Dx: 1, 75 ipermetropia 0, 75 astigmatismo
Sx: 1, 75 ipermetropia 1, 75 astigmatismo

Acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell’occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore a 4 diottrie per la sola miopia, anche in un solo occhio, e non superiore a 3 diottrie, anche in un solo occhio, per gli altri vizi di refrazione; campo visivo, senso cromatico e motilità oculare normali.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
purtroppo non rientra. la somma aritmetica del difetto visivo tra i due occhi supera le 3 diottrie consentite dal bando.
l'unico modo per superare l'idoneità visiva è sottoporsi ad un trattamento laser, preferibilmente con tecnica femto lasik, accettata e consentita ormai da tutti i bandi concorsuali, per l'eliminazione completa di ipermetropia ed astigmatismo.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it