Femtolasik per ipermetropia e astigmatismo

Buona sera, sono stato operato un mese fa per correggere un difetto di ipermetropia e astigmatismo a entrambe gli occhi (risultati prima Dell intervento ardinamica sph: +4.00 cyl: +1.00 ax: 67
sph: +3.50 cyl: + 1.00 ax: 107
Risultati dopo l intervento
Sph: + 0.25 cyl: +0.50 ax: 58
Sph: + 0.50 cyl: + 0.75 ax: 76
9/10 di acuita visiva a entrambe gli occhi)
Ad oggi ho 2 problemi, da lontano e sopratutto da lontano e al buio non vedo molto bene, inoltre per 3 o 4 giorni di fila la mia vista è quasi perfetta per poi fare 1 giorno o 2 in cui vedo abbastanza sfocato, da vicino invece vedo sempre bene, tranne che al buio.

Vorrei chiedervi, in base ai dati post operatori, sembra che non mi abbiano corretto tutto il difetto o sbaglio?
Per quanto tempo può durare lo shift miopico?
È normale che ogni 4 o 5 giorni la vista peggiora per un giorno o 2 per poi tornare a migliorare?
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
diciamo che i risultati di 0.50 sono tollerabili e consideri che per quanto le riprese siano sempre piuttosto rapide con la tecnica femto lasik, i recuperi completi possono richiedere anche un mesetto. non mi sembra una condizione particolarmente difficile, si dia tempo, vedrà che migliorerà.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, innanzitutto grazie per la risposta, ad oggi sono 37 giorni, quindi più di un mese, ma la situazione rimane quella narrata, spero veramente che si risolva.a dai dati che ho scritto quindi non sono passato dallo shift miopi o, perché da quello che leggo mi rimane ipermetropia e astigmatismo residuo, poi valori di 0.50 sono accettabili, ma 0.75 e 1 no?
Io vorrei solo sapere se chi mi ha fatto l intervento ha fatto um buon lavoro o si poteva fare meglio, perché mi era stato detto che sarei passato da uno shift miopi o, invece rimango sempre ipermetrope e astigmatico.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Per quanti giorni ha fatto i colliri? A volte succede per l’interruzione rapida dei cortisonici. Ci faccia sapere

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#4]
dopo
Utente
Ho fatto per 15 giorni collirio netildex, la prima settimana 8 volte al giorno e la seconda 6 volte al giorno, in contemporanea lacrime artificiali, prima icross, i primi 15 giorni e poi fino ad oggi è continuerò, con thealozduo dalle 6 alle 8 volte al giorno
[#5]
dopo
Utente
Sto aspettando una risposta, grazie
[#6]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Sembra un regolare protocollo post operatorio. Deve parlarne col suo oculista

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it