Alone circolare a occhio sinistro

Buonasera, Vi contatto per chiedervi un'informazione su un problema che sto avendo da circa 4-5 giorni e che mi sta facendo un po' preoccupare.
Sono un ragazzo di 34 anni e soffro di miopia e astigmatismo.
Ultimamente mentre lavoravo abbastanza pesantemente al computer a lavoro mi é comparso un alone circolare ad anello (più scuro ai bordi e semitrasparente dentro) che non é fisso, ma si muove a seconda di dove punto lo sguardo.
Riguarda l'occhio sinistro perché se mi copro l'occhio, nell'occhio destro non ho niente.
Questo anello lo vedo più in condizioni di luce meno luminosa.
Ultimamente ha fatto tantissimo caldo con picchi non indifferenti e ho sudato parecchio oltre ad avere ritmi stressanti a lavoro.
Ho paura sia qualcosa di grave, il mese entrante ho una visita oculistica che ho programmato.
Non credo di avere mai avuto problemi simili e non capisco come é potuto accadere guardando lo schermo di un PC.
Non soffro di ipertensione ma sono un soggetto molto ansioso e ultimamente ho avuto qualche problema di renella.
Grazie a tutti coloro che possono darmi qualche delucidazione a riguardo.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
con il caldo e specialmente nei pazienti miopi, può accadere che si creino degli addensamenti vitreali. questi assumono forme circolari come nel suo caso ma anche filamentose o puntiformi. sono frutto di una degenerazione vitreale benigna, specialmente legata a fenomeni disidratativi.
non è niente di grave, beva molta acqua e faccia un consulto oculistico come programmato senza urgenza.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera. La ringrazio molto per il suo consulto. Cercherò di bere di più e fare una visita questo mese.
Cordiali saluti.