Operazione icl: non metto a fuoco il cellulare alla luce naturale

Buongiorno,

ho eseguito operazione ICL con lenti EVO VISIANICL (staarsurgical) 6 mesi fa.
Ho 28 anni e avevo una miopia di -7.5 ad occhio con 0.5 di astigmatismo.
Ad oggi, dopo 6 mesi, non riesco a mettere a fuoco guardando il cellulare quando sono alla luce naturale solare.
Quando invece non sono esposto alla luce naturale riesco a mettere a fuoco alla perfezione.

Inoltre, appena sveglio, durante i primi minuti, non riesco a mettere a fuoco se guardo il cellulare ma dopo qualche minuto riesco a mettere a fuoco tranquillamente.

Quale può essere la causa?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
occorrerebbe controllare la vista per capire meglio il problema, in generale questi disturbi sono legati a piccoli residui di astigmatismo che non vanno corretti, al peggio un occhialino leggero se i disturbi diventano incompatibili con le normali attività quotidiane.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, dottore. Ho misurato la vista e risulta 1 grado di astigmatismo. Può che un solo grado mi comporti un disagio così elevato? Come detto, alla luce solare, non posso usare il cellulare perché non metto a fuoco.