Devo sostenere le prove per concorso allievi agenti di polizia, mi manca 1,25 dx e 0,5 sx

Buonasera,
Devo sostenere il concorso in polizia di Stato, allievi agenti ma ho un problema con la vista.
Indosso occhiali poiché mi mancano rispettivamente 1, 25 dx e 0, 5 sx miopia é un problema?

Non riesco bene ad interpretare l’articolo inserito nel bando.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
se ci invia i dati del bando possiamo risponderle. in generale per la polizia per i pregressi bandi era consentita una correzione massima di 2 diottrie come somma dei difetti dei due occhi, quindi potrebbe rientrare senza interventi laser.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it