Visita oculistica per conducente di autobus

Buongiorno,

dovrei fare le visite mediche per conducente di linea busItalia, mi sorge un solo dubbio per la visita oculistica, premettendo che sulla domanda non c’erano requisiti esplicitamente scritti, sui bandi dei requisiti fisici del loro sito c’è scritto quanto segue: 10/10 in ciascun occhio, correzioni ammesse +1D/-2D lenti sferiche max differenza 2D.

Lenti cilindriche ammesse se efficaci e tollerate con gli stessi limiti diottrici.

Io porto lenti per miopia -1, 50 occhio destro e -1, 50 occhio sinistro.

Non riesco a capire se sono idoneo o no, dato che non è specificato se è -2D totale o per occhio.

Sarei idoneo?

Grazie mille
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
se si riferisce al singolo occhio come correzione massima consentita ci rientrerebbe. se invece fa riferimento come somma dei due occhi, ovviamente no.
deve leggere nel bando.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it