Chirurgia refrattiva

Buonasera, sono un ragazzo di 25 anni che vorrebbe sottoporsi alla chirurgia refrattiva per due motivi: non portare più gli occhiali e concorrere nei concorsi delle forze dell' ordine (polizia).

Informandomi tramite lo specialista avevo scelto operarmi con la tecnica RELEX SMILE, ma la clinica in cui ho fatto le visite mi ha sconsigliato quest' operazione poiché pratico pugilato a livello agonistico e mi ha fatto presente che la prk sarebbe la soluzione migliore.

Il mio dubbio è: la smile non la posso fare perché non è accettata nei concorsi pubblici, la prk non vorrei farla per suoi lunghi tempi di recupero.
Ho letto della LASEK... può essere una valida alternativa alla prk?
Diminuiscono i tempi di recupero?
E soprattutto, mi creerebbe problemi per il pugilato?

Grazie in anticipo per le risposte!
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
la lasik è una delle migliori tecniche ed è accettata da tutti i concorsi pubblici. deve leggere il bando concorsuale e soprattutto si deve capire se gli occhi sono idonei per sottoporsi al trattamento laser e di che difetto stiamo parlando

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it