Acuità visiva concorso

Salve vorrei capire se sono idoneo per un concorso.

Il testo dice "E' compatibile con l'idoneità la capacità visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno raggiungibile con
correzione non superiore a: 4 diottrie per la miopia, 4 diottrie per l'ipermetropia,
2 diottrie per l'astigmatismo di qualsiasi segno ed asse, 4 diottrie per
l'astigmatismo ipermetropico composto con lente cilindrica non superiore a 1, 5
diottrie, 3 diottrie per l'astigmatismo misto (calcolato come somma del valore
assoluto delle due correzioni), 3 diottrie per l'anisometropia sferica e
astigmatica purché siano presenti la fusione e la visione binoculare.

Nelle anisometropie deve intendersi compresa nel computo delle diottrie anche la
componente astigmatica."

Volevo chiedere se intende 4 diottrie complessive o totali

Io ho sf -2.5 cil -0.5 sf -4 cil -0.5

Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve non risulta idoneo perchè la somma dei difetti supera il minimo richiesto. quindi per superarlo deve eseguire laser, previsto peraltro da tutti i bandi concorsuali.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it